informazioni/norme e regolamenti dei servizi/norme consultazione periodici/



Norme consultazione Periodici

  1. Giornali e riviste sono consultabili esclusivamente in sede: il prestito domiciliare è straordinariamente consentito solo per i numeri della rivista Bergomum collocati alla segnatura Sala I loggia A 5 1/1…

  2. Per accedere alla consultazione occorre un documento di identità o la tessera della Biblioteca da consegnare all'Assistente di Sala. Il documento potrà essere ritirato solo a consultazione avvenuta.

  3. Le richieste vanno inoltrate all'Assistente di Sala attraverso le apposite cedole azzurre compilate in ogni loro parte. Le annate dei periodici correnti collocate sul soppalco possono essere prelevate direttamente. I materiali, anche quelli a scaffale aperto, vanno riconsegnati all'Assistente di Sala; la ricollocazione è a cura del personale della Biblioteca.

  4. Il numero massimo di richieste accettabili da parte di ogni utente è di sei al giorno. E' possibile chiedere all'Assistente di Sala che i periodici in visione vengano temporaneamente tenuti in sospeso sino alla settimana successiva alla data della prima consultazione.

  5. I posti ai tavoli vengono assegnati dall'Assistente di Sala. La consultazione è rigorosamente individuale.

  6. Ogni richiesta di riproduzione deve essere autorizzata dall'Assistente di Sala in virtù delle norme servizio fotocopie e delle norme servizi multimediali.

  7. La fotocopiatura dei periodici stampati prima del 1900 può essere autorizzata straordinariamente per un numero limitato di pagine dall'Assistente di Sala.

  8. L'utilizzo dei lettori di microfilm e microfische e dei computer deve avvenire secondo le modalità indicate dall'Assistente di Sala.

  9. Chiunque dovesse danneggiare le opere avute in consultazione, sia su carta sia su altro supporto, sarà passibile di azione legale da parte dell'Amministrazione Comunale.