Norme consultazione Periodici
- Giornali e riviste sono consultabili esclusivamente in sede: il prestito domiciliare è straordinariamente consentito solo per i numeri della rivista Bergomum collocati alla segnatura Sala I loggia A 5 1/1…
- Per accedere alla consultazione occorre un documento di identità o la tessera della Biblioteca da consegnare all'Assistente di Sala. Il documento potrà essere ritirato solo a consultazione avvenuta.
- Le richieste vanno inoltrate all'Assistente di Sala attraverso le apposite cedole azzurre compilate in ogni loro parte. Le annate dei periodici correnti collocate sul soppalco possono essere prelevate direttamente. I materiali, anche quelli a scaffale aperto, vanno riconsegnati all'Assistente di Sala; la ricollocazione è a cura del personale della Biblioteca.
- Il numero massimo di richieste accettabili da parte di ogni utente è di sei al giorno. E' possibile chiedere all'Assistente di Sala che i periodici in visione vengano temporaneamente tenuti in sospeso sino alla settimana successiva alla data della prima consultazione.
- I posti ai tavoli vengono assegnati dall'Assistente di Sala. La consultazione è rigorosamente individuale.
- Ogni richiesta di riproduzione deve essere autorizzata dall'Assistente di Sala in virtù delle norme servizio fotocopie e delle norme servizi multimediali.
- La fotocopiatura dei periodici stampati prima del 1900 può essere autorizzata straordinariamente per un numero limitato di pagine dall'Assistente di Sala.
- L'utilizzo dei lettori di microfilm e microfische e dei computer deve avvenire secondo le modalità indicate dall'Assistente di Sala.
- Chiunque dovesse danneggiare le opere avute in consultazione, sia su carta sia su altro supporto, sarà passibile di azione legale da parte dell'Amministrazione Comunale.