Varie
(1639-1715)
Solo tre atti sono contenuti in questa serie: il primo è un regesto di atti di causa preceduto da una interessante memoria delle motivazioni della redazione dello stesso; gli altri due documenti traggono origine da due vicende di sepolture nel convento della Basella.
223
Memoria e regesti
1639, s.l.
Regesti di atti dell'archivio del convento di S. Maria della Basella riordinati da fra Pier Maria da Martinengo, lettore di Sacra Teologia al convento della Basella, in funzione delle diverse cause in cui il convento è coinvolto.
Precede una memoria con illustrazione delle motivazioni del lavoro.
Unità documentaria cartacea, cc. 2, mm 201x150
Segnatura antica: Mazzo M n° 11
Classificazione: 7
Segnatura: Basella VII,01
224
Attestazione
1652 settembre 2, s.l.
Attestazione di fra' Massimo da Quintano, sotto priore del convento di Santa Maria della Basella, che il corpo della defunta contessa Giulia Olmo Martinengo Colleoni è stato consegnato nella chiesa della Basella dal curato di Caravaggio Guglielmo Morone.
Copia semplice del secolo XIX.
Unità documentaria cartacea, cc. 2
Lingua: volgare
Classificazione: 7
Segnatura: Basella VII,02
225
Lettera
1715 giugno 7, [Urgnano], Basella
Fra' Lorenzo Colleoni rende noto al destinatario (non specificato) il tentativo di Giovanni Medolago, erede di Girolamo Medolago, di seppellire definitivamente nella chiesa del convento di Santa Maria della Basella la salma di Girolamo Medolago, lì collocata provvisoriamente l'anno precedente per essere impossibile il trasporto nella chiesa dei francescani di Martinengo a causa di una piena del fiume Serio.
Unità documentaria cartacea, cc. 2
Lingua: volgare
Classificazione: 7
Segnatura: Basella VII,03