informazioni/norme e regolamenti dei servizi/norme consultazione opere moderne/



Norme consultazione Opere Moderne

Per le norme di carattere generale che regolano la consultazione, visiona prima il paragrafo Regolamento generale nell'area Informazioni. Al CAPO VIII, trovi le norme generali relative al Servizio approvate dall'Amministrazione comunale.

Qui di seguito diamo ulteriori informazioni di carattere più particolare e pratico per la consultazione delle opere a stampa moderne:
  1. Per consultare le opere a stampa moderne della Biblioteca, è necessario avere con sé un documento d'identità.

  2. Dopo avere individuato nel catalogo generale il libro che interessa, si deve compilare la cedola con tutti i dati richiesti e presentarla all'addetto del punto prestito per il controllo:
  3. Ogni utente può richiedere in consultazione fino a 6 volumi in un giorno.

  4. La consultazione, che avviene nel Salone Furietti, prevede la consegna del documento d'identità personale al commesso addetto al servizio.

  5. La consultazione delle opere a scaffale aperto, collocate nel Salone Furietti e nella Sala del catalogo nuovo, può essere effettuata liberamente senza la compilazione delle cedole e senza limitazioni di quantità. Prima di portare al tavolo le opere, è opportuno introdurre le apposite tasche di plastica al posto dei libri prelevati.