LOCATELLI GIUSEPPE
(sec. XIX - prima metà sec. XX)

Notizie
Catalogo


Notizie
Si tratta di 352 pezzi a stampa prevalentemente di musica strumentale. Esso costituisce una sezione del ben più ampio fondo Locatelli. Il fondo Locatelli è pervenuto in Biblioteca nel 1958 come eredità di Giuseppe Locatelli (Almenno San Salvatore, Bergamo, 1872 – Bergamo 1951).


Catalogo
I pezzi appartenenti al suddetto fondo sono rintracciabili nel Catalogo generale delle musiche, a schede dattiloscritte, che si trova in uno schedario a cassetti di metallo nel Salone Furietti.
I pezzi musicali di questo fondo sono stati catalogati, con procedura informatizzata SBN, negli anni 1988-99: le schede sono accessibili on-line con interrogazione OPAC dell'Istituto Centrale per il Catalogo Unico (ICCU): Musica.
Le schede dei pezzi appartenenti a questo fondo si trovano anche nel Catalogo generale delle opere a stampa (Catalogo vecchio, accessioni fino al 1976).
Chi volesse enucleare i pezzi musicali appartenenti soltanto a questo fondo può fare richiesta, presso l'ufficio della Sezione Musiche, del relativo registro topografico cartaceo (Sala 32 M-N).